locandina con banner servizio civile

 

Servizio Civile: Scopri Conquista Vivi

 

SERVIZIO CIVILE…. È ora! Questo è il momento di fare domanda per il nuovo anno di servizio civile. E affrettati: puoi farlo ENTRO IL 10 FEBBRAIO!!!

 

Perché dovresti essere tutt’ orecchi?  Ti dirò…

 

Il servizio civile è un’opportunità per te se sei interessato al volontariato, all’impegno nel sociale, e anche a livello culturale e formativo…  ancora di più se scegli di farlo in pastorale universitaria.

 

In pastorale universitaria hai la possibilità di lavorare, aiutare, imparare e anche insegnare.

 

La pastorale universitaria è un luogo dove puoi essere te stesso senza alcuna condizione, hai l’opportunità di incontrare nuovi amici da tutto il mondo, culture diverse e lingue diverse; qui vivrai il vero significato di amicizia e farai un’esperienza molto ricca: non è solo un lavoro per te qui!

 

La pastorale universitaria è come una casa per molti studenti: immagina di lavorare a casa tua, aiutando e imparando allo stesso tempo…

 

Avrai la possibilità di dialogare su argomenti importanti, di cercare insieme, di riflettere sul senso e sui valori della vita, di coltivare la spiritualità, far parte di gruppi linguistici, teatro, attività al chiuso e all’aperto con molte persone diverse di tutte le età, e se sei interessato in social media avrai anche la possibilità di essere uno degli amministratori delle sue pagine ufficiali su Facebook e Instagram.

 

Vuoi altre informazioni? Vieni a trovarci: siamo in via Guala Bicheri 8, vicinissimo all’università. Ricorda che ci trovi tutti i giorni dalle 17 alle 21. Oppure scrivici su voltiamamre@gmail.com e seguici su Facebook Pastorale universitaria Vercelli e su Instagram Volti a Mamre.

 

Il nostro progetto rientra nel Servizio Civile del comune di Vercelli; per consultare il bando, clicca qui oppure qui e per farti aiutare nella compilazione della domanda, chiama o scrivi all’Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 0161 649354)

 

                                                                        Suzan, attualmente in servizio presso la pastorale universitaria
                                                             e desiderosa di avere un buon successore