I dieci comandamenti
Da quasi trent’anni l’esperienza dei 10 comandamenti, o meglio delle “10 parole”, coinvolge decine di migliaia di persone, giovani e non, per entrare più in profondità nel senso autentico del decalogo dato da Dio a Mosè.
Presente in Italia in oltre 80 diocesi (con circa 200 predicatori), in Europa (Albania, Croazia, Malta, Principato di Monaco, Polonia, Regno Unito, Romania, Spagna, Serbia) e fuori dall’Europa (Argentina, Brasile, Santo Domingo), il cammino sui 10 comandamenti nasce da un’intuizione di don Fabio Rosini, attuale direttore dell’ufficio di pastorale di Roma.
“Un viaggio sorprendente che parte dai desideri e aiuta a riconciliarsi con la propria storia”. Così don Rosini presenta in poche parole il percorso che punta alla misura alta della vita cristiana, la “parte migliore” della vita che sempre sfugge ma che intimamente si conosce come raggiungibile, per entrare nella pienezza della vita e non fallire il bersaglio dell’amore.
Tutti i martedì a partire dal 26 ottobre 2021, ore 20.45, Chiesa di Sant’Agnese in via Gioberti, Vercelli. Per partecipare è sufficiente presentarsi e ascoltare, senza iscrizione.